mercoledì, 9 febbraio, 2011, 09:36
Caro amico padano, ma non ti vergogni neanche un po'?
Non ti senti preso in giro da chi urla "Roma Ladrona" e continua a percepire compensi che sono più del doppio di quanto guadagna un primario in ospedale?
Trovi normale che sia sufficiente essere il figlio dell'Umberto per trovare un posto di rilievo e portare a casa 12.000 euro al mese?
Ci si riempe la bocca col termine meritocrazia e poi, un ragazzino che per tre volte non è riuscito a superare l'esame di maturità passa davanti a migliaia di laureati costretti a lavorare in qualche studio tecnico per poche centinaia di euro al mese?
Non è che occorra un moto particolarmente sottile del circuito neuronale per prendere coscienza di un'assurdità di questo genere.
Qualcuno mi risponderà che "come alza il medio lui, neanche il padre".
Ok! Il prezzo è giusto!
mercoledì, 9 febbraio, 2011, 11:14
Direi che è scandaloso!
Già in sè, ma ancor di più se si pensa a tutto il casino che i leghisti fanno sempre contro Roma ladrona ed il nepostismo, etc. etc.
Ogni mondo è paese, si dice. Quindi sarebbe meglio guardare la trave nei propri occhi prima di sbraitare sugli altri.
Per me l'unica cosa positiva è che forse vedendo la "carriera" del "trota", molti elettori finalmente aprano gli occhi.
mercoledì, 9 febbraio, 2011, 15:57
Il tutto è di una tristezza infinita, per non dire di peggio.
Come possiamo pretendere che i nostri giovani crescano con idee e ideali puliti quando succedono queste cose?....
"Evviva Roma, Roma ladrona ma da spennare"
mercoledì, 9 febbraio, 2011, 23:01
Direi che anche dal piu' alto pulpito governativo e nelle platee di Montecitorio, non si scherza nell' ELARGIRE A SPESE DEL CONTRIBUENTE "veline", "igieniste varie" , "basiliane-i doc" od altre prebende .... per non contare i semplici ma inutili "portaborse".
Anche qui il vecchio manuale "Cencelli" nell'attribuzione bypartisan delle varie elargizioni inutili viene garantito.
Piu' che Roma ladrona ed alzare il dito medio da parte dal "trota" o del "senatur" dovremmo noi tutti alzare la nostra attenzione e ricordarci quando andremo al voto di mandali a casa .
Non hanno piu' alcun ritegno.
mercoledì, 9 febbraio, 2011, 23:39
Visto il clima piovoso della Padania sarebbe più indicato il gesto dell'ombrello piuttosto che l'esposizione del dito medio.
Ma considerando che il primo deve necessariamente essere fatto con due braccia, il secondo procura molta meno fatica, e per chi non ha avuto voglia di gettar sudore sui libri, figuriamoci il resto.
Eppure si parlava nel secolo scorso della scarsa voglia di lavorare del terrone; come cambia il mondo...
Ma caro Roberto, davvero pensi che sia sufficiente mandarli a casa col voto? Non vedi nella foto che il bravo figlio dell'Umberto leghista si sta allenando ad alzare il braccio sinistro col pugno chiuso?
La storia ci insegna che il principe Charles Maurice de Talleyrand, prelato francese, fu ministro del regno sotto Luigi XVI, poi con Robestpierre durante la Rivoluzione Francese, poi con Napoleone Bonaparte ed infine, dopo aver preso parte al Congresso di Vienna, sotto Luigi XVIII; trasformista o voltagabbana, ma molto, molto intelligente e capace, tutte doti che, ahimè, il trota non sa manco dove stanno di casa.
Il malcontento cresce e la rivoluzione è vicina...
Buona notte.
giovedì, 10 febbraio, 2011, 01:56
il trota sulla maglietta dovrebbe scrivere
"Padroni di Roma sempre"
giovedì, 10 febbraio, 2011, 10:04
Caro Mino, qualcuno te lo deve pur dire: "il clima piovoso della padania"....
Qui, sono una ventina di giorni che sembra di stare in primavera, asole pieno notti stellate e temperature che sono arrivate fino a 22 gradi, altro che giri in moto,....dalle mie parti le moto sono già in giro per boschi da un pezzo!!
Al di là di ogni ironia, la padania è mooolto asciutta, non molto piovosa, semmai d'inverno può fare a volte più freddo.
Ma di solito è più piovoso il sud (tranne l'anno scorso!)
Quando sono venuto giù io a Taranto 2 anni fà, freddoloso come sono e amante del sud, era dicembre e pensavo che non mi sarebbero serviti giubbotto e coperte, quanto mi sbagliavo, ho patito il freddo più di qua!
Per i commenti seri, sper tra stasera e domani - ma è più facile domani - di dire la mia, perchè ho visto come al solito, una carrellata di spunti interessanti di Fabio.
Buona giornata e,......dopo tutte le "botte" che ci hai sempre dato sul tempo qui al nord, questa volta accetta questa realtà!
sabato, 12 febbraio, 2011, 11:28
Non sapevo di questa "attività" del novello aspirante duce della padania!
Scusate, non riesco proprio a scriverlo maiuscolo: padania!
Che cos'è? Un formaggio locale? Un vino nuovo per un pasto vecchio: quello dell'arroganza e della superbia?
"I padroni del mondo" sono quelli che lo conquistano, ma in casi come questo lo sono anche quelli che lo ereditano...
Beati loro?
No!
Beati quelli che erediteranno il Regno dei Cieli!
E non è una magra consolazione di chi sà che per quanto si dia da fare su questa terra, spartirà sempre soltanto le briciole di una torta.....
Di una torta che a cottura normale regala sapore e profumo, ma da una cottura esagerata puoi aspettarti soltanto scottature!
Ma chi la stà cuocendo ora, è convinto che più sarà cotta e più sarà esclusiva, perchè ha abituato il suo palato ad una temperatura sempre superiore,.....gaggio, non sà che il prossimo passo è la scottatura completa!
Non sono quasi mai emersi i migliori (anche nel senso meritocratico, che è già al quanto parziale e sbagliato) sulla faccia di questa terra, ma sempre i più ingordi e prevaricanti, i più arroganti e i più mercanti che riescono a comperarsi tutto: cervelli, braccia, beni materiali, servi e schiavi, cortigiani e buffoni!
Il caso in questione, sicuramente mette bene in luce: il buio completo!
A cui ci siamo abituati, senza nemmeno più replicare!
Complimenti!
sabato, 12 febbraio, 2011, 11:31
COSA NE PENSATE DI MEDJUGORIE?
DOMANDA SERIA!!
sabato, 12 febbraio, 2011, 18:24
Avevo delle amiche (due sorelle) di Paderno Dugnano, che incontravo sempre d'estate al mare.
Erano molto credenti, ed una delle loro migliori amiche era Marja di Medjugorie, che viveva a Paderno O vicino.
Mi hanno raccontato delle cose straordinarie, da brivido. Che sono poi le stesse che si sono sempre sentite raccontare in tv, ma loro le vivevano quotidianamante (ad esempio la sua visione quotidiana della Madonna, e cose del genere).
Io ci ho sempre creduto molto alla Madonna di Medjugorie!
domenica, 13 febbraio, 2011, 00:12
Ti confesso Altro, che io prima ero invece piuttosto titubante e dubbioso.
Ma recentemente ho comperato un libro scritto da una suora che vive là, e stò mettendo in dubbio i miei precedenti dubbi, cioè mi stò convicendo della possibilità che sia tutto vero; però alcune mie perplessità legate ai miracoli del sole - che già avvenivano a Fatima - e alla loro abbondanza, così come molti altri segni,....alcune perplessità appunto, sopravvivono: più che altro dettate dal fatto che i miracoli di Gesù sono sempre stati soltanto finalizzati alla risoluzione di un problema pratico: ridare la vita, moltiplicare i viveri, guarire da una malattia, e sempre Gesù si è rifiutato di compiere miracoli di tipo dimostrativo, spettacolare...
Mentre invece questi miracoli e molti altri legati al culto del marianesimo, sembrerebbero essere proprio di questo secondo tipo e non aggiungere nulla alla vita di ognuno, tranne che una conferma spettacolare del firmatario dell'evento.
E' anche vero del resto che Gesù era vivo tra i vivi e farsi credere poteva essere già difficile; ma oggi se si vuole sottolineare la veridicità di una presenza - oltre alle guarigioni - forse occorre sottolineare con un segno diverso che ciò che accade tra noi, è davvero frutto di Dio o della Madonna e non si tratta di cose naturali capitate lì per caso....
Non nascondo che mi piacerebbe anche sentire una parola da Fabio, in merito.
Grazie per la tua risposta!
Buonanotte a te e a tutti!
Rué
domenica, 13 febbraio, 2011, 08:31
Non sto scappando dall'argomento: ti prometto che appena riesco a scriverne lo farò. Sono questioni delicate e non riesco a condensarle in un pensiero breve...domenica, 13 febbraio, 2011, 20:46
Lo sò Fabio, lo sò!
Infatti quando hai tempo e se vuoi, non c'è fretta!
E' che stò divorando questo libro della Shalom scritto da Suor Emmanuel, e mi stà aprendo una via che non conoscevo a Dio.
Che prima reputavo apertamente falsa, ed ora invece anche quando i gesti e i segni e a volte le parole mi sembrano un pò da "i fatti del giorno" di famiglia cristiana,....mi appare sullo sfondo un incancellabile verità...
Hai presente quella carta intestata con disegni immagini insopprimibili in filigrana?
Ecco: quello!!