lunedì, 16 maggio, 2011, 12:07
That's incredible!
Chi avrebbe mai attribuito a due righe accompagnate dalla gigantografia dei colori nerazzurri, il potere di risvegliare dal letargo anche i lupi?
Non mi sono ancora ripreso dall'influenza (piccoli straschichi fastidiosi) e dai preparativi per la comunione. Il calendario prevede due matrimoni a breve giro di posta, le cresime e, spero, prima dell'estate ragazzi di trovare un po' di giorni per tirare il fiato.
Buona settimana a tutti: anche ai pugliesi addolorati per le disavventure parmigiane delle zebre spelacchiate e ormai prossime a salutare l'Europa pedatoria.
lunedì, 16 maggio, 2011, 15:32
Leggo poco fa sul corriere della sera (sul sito internet) di una petizione per far nominare senatrice a vita Margherita Hack, la famosa scienziata.
Non metto in dubbio il valore scientifico della persona in questione.
Metto in dubbio, invece, la scienziata in questione ricordando come tutte le volte che si parla di Dio, lei, atea convinta (solo la scienza, mi raccomando!!!) quasi irride l'interlocutore.
Ecco, io come italiano, che metto la Fede cattolica tra i miei valori cui tengo molto, non mi sento rappresentato da una persona così: perchè dovrebbe venire nominata senatrice a vita, dunque?
lunedì, 16 maggio, 2011, 15:57
Per quel che penso, ridurrei le due camere a una soltanto e dimezzerei ancora il numero dei senatori o deputati rimanenti. Se poi consideriamo che tra i senatori a vita c'è qualcuno che non è stato condannato solo perché il tempo è galantuomo...direi che potremmo farne tranquillamente a meno. lunedì, 16 maggio, 2011, 23:39
concordo con il don!
a me personalmente non interessa molto come la pensano in fatto di religione i politici,
sinceramente quelli che si professano così credenti e dalla parte della chiesa non mi pare diano grandi esempi, anzi...mi chiedo come molti credenti si facciano prendere per i fondelli da gente simile!
credo che politica e religione debbano restare due campi ben separati, credo che la politica non abbia bisogno della religione per essere rispettosa dei diritti e dell'uguaglianza di tutti, basterebbe semplicemente un po' più di educazione civica, un po' di buonsenso e un po' meno interessi personali.
martedì, 17 maggio, 2011, 10:06
Concordo con Hermione, con un pò più di buonsenso, e morale, si potrebbero ottenere molto più risultati per il buon andamento della nostra Italia.
E aggiungerei anche un pò di sana buona educazione che non stona mai a tutti i livelli e in tutte le situazioni.
Buona Giornata a Tutti