IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Calciomerdaio 
giovedì, 28 luglio, 2011, 18:06


E' sempre più di cacca il mercato del calcio in quel suo compra e vendi tra uno scandalo in saldo di fine stagione e le scommesse del campionato scorso.
Agnelli rivuole gli scudetti e, sarei pronto a darglieli, magari in cambio di tutti i soldi che lo stato ha ripetutamente versato inutilmente nelle casse della Fiat.
Moratti racconta favole e vorrebbe beatificare Facchetti: sono d'accordo se parla del calciatore, perché per quanto riguarda il dirigente, mi sembra che scegliesse gli stessi mezzi della Signora e del Diavolo; nessuno può uscire indenne da uno scandalo come quello di calciopoli.
Berlusconi sta zitto e da quando tace, persino un milanista può guadagnare punti.
Il presidente del Napoli scappa in motorino e, anche lui, parla di deiezioni & affini: vorrebbe che le grandi avessero priivilegi nei confronti delle piccole e si arrabbia con la sorte e coi calendari che gli riservano Milan e Inter nei primi turni di campionato. De Laurentis inizia a confondere il cinema col calcio ed entra a far parte della combriccola dei Lotito, Zamparini e Cellino.
Una volta i presidenti erano decisamente misurati, adesso sbarellano volentieri per guadagnarsi un titolo sui quotidiani sportivi e non.
I prezzi di chi va e chi viene sono ancora assurdi, soprattutto tenendo conto che si taglia ovunque, ma non a Montecitorio e nemmeno più di tanto sugli ingaggi di questi presunti campioni.
Intanto, ho deciso di disdire l'abbonamento a Premium e di rinunciare a vedere uno spettacolo sempre più mediocre con commenti e telecronache di infimo livello.
Bene! Ho pagato il dazio all'estate e scritto almeno una volta di quel calcio che non assomiglia più in nulla a quello che ho amato in giovane età.
Chiedo scusa ai polli dell'immagine: non ho alcun dubbio sul fatto che il loro pollaio sia molto più pulito del rettangolo di verde dei pedatori della domenica e di tutti i giorni della settimana.

Mino 
venerdì, 29 luglio, 2011, 09:11
Come nella pubblicità di una famosa bibita gassata la cui formula è segreta, la fede calcistica non si può cambiare come ovviamente la propria madre.
Mi auguro che la disdetta a Premium preveda l'abbonamento a Sky, almeno avremo qualcosa da commentare quando vi verrò a trovare a novembre prossimo.
Restutuire gli scudetti non ad Agnelli, ma alla Juve è sacrosanto; il processo di farsopoli ha messo a nudo il marcio del calcio, ma perchè la seconda squadra di Milano, colpevole come e forse più degli altri (la dichiarazione di Bergamo è molto eloquente: chiamavano più degli altri perchè non vincevano mai), mentre l'altra squadra è stata penalizzata in modo da poter giocare lo stesso in Europa.
MA TORNEREMO GRANDI!
Onestamente, guardando ciò che il piccolo schermo ci propone, non vedo l'ora che ricominci il campionato.
Fra tutti i mali scegliamo il minore.
Buona giornata a tutti.

P.S. ho messo il dente sotto il cuscino e questa mattina ho trovato al suo posto una banconota da 50 euro; è il minimo, considerando che per il dentino da latte di mia nipote il famoso topolino ha portato 1 euro.

ALTRO 
venerdì, 29 luglio, 2011, 10:03
"P.S. ho messo il dente sotto il cuscino e questa mattina ho trovato al suo posto una banconota da 50 euro; è il minimo, considerando che per il dentino da latte di mia nipote il famoso topolino ha portato 1 euro."

Ciao Mino!

Non è che era una banconota da 5 euro che i fiumi di vodka ti hanno fatto sembrare da 50?


:):):)


Ciao a tutti!

:BACIO:

Rué  
venerdì, 29 luglio, 2011, 10:27
Non spargere troppo la voce, Mino!
Che poi verranno tutti a casa tua per perdere dentini o lasciare dentoni, una notte a casa tua e via di corsa verso un'altra merendina....
L'estate la chiama: un pò di divertita stupidaggine!
Salutoni e goditi il caldo, che qui stavolta non arriva proprio, non vorrei anche a forza delle tue continue precisazioni sulle variazioni di clima tra nord e sud.


Mino 
venerdì, 29 luglio, 2011, 14:40
Altro, in questo periodo anche 5 euro trovati per terra non guastano....
Vediamo se riesco a fare un fine settimana al mare...
Ciao

Mino

cioccoSte 
sabato, 30 luglio, 2011, 13:54
Mino, i miei denti "da grande" hanno circa 30 anni: che dici, se te ne mando 3 o 4 riesco a tirare su diciamo sui 150 euri? Se sì, te li mando insieme alle coordinate per il bonifico!! :LINGUA:

Piano con la wodka, che sotto il sole l'effetto peggiora!

Rué 
lunedì, 1 agosto, 2011, 00:39
Domani partirò per il mare, starò 2 settimane in toscana e poi forse ancora 4-5 giorni dai parenti di Anita a Nocera Inferiore.
Il pc lo porterò, ma non ho chiavette da viaggio, mi informerò (da incompetente quale sono) se ci sono offerte estive a prezzi bassi.
Sennò ci sentiremo al ritorno.
In ogni caso, buone vacanze a chi le farà e buon riposo a chi rimmarà in città.

CioccoStè, bella la cosa della crisalide che deve "lavorare" per diventare farfalla; è una buona metafora che insiste sull'inevitabilità del male per raggiungere il bene!

Pur non capendo assolutamente nulla di calcio - molto meno di tante donne - ben comprendo Fabio la tua amarezza nel constatare che una passione sana per uno sport, si traduce poi nella vita "da grandi" in puro business.
Ben la comprendo perchè giornalmente mi "scontro" con colleghi che mi accusano di avere una visione troppo romantica della musica, per la mia età; e mi accusano di non essere "cresciuto".
E' vero: non sono cresciuto, sono rimasto il bambino innamorato di quel suono (la chitarra) e di tanti suoni che mi sono arrivati un pò dopo (il violoncello soprattutto) per i quali sono pronto a caricare sulle spalle tutta la mia forza e partire per un viaggio che mi porti dentro il sogno, oltre il sogno, dentro la realtà scalza e profonda, per scaricare a terra tutta l'energia accumulata dalle situazioni che vivo, trasformandola in semplici note che ondeggiano l'anima più che il piede o il capo...
La realtà è sempre dentro il sogno, oltre il sogno; chi si ferma prima del sogno non entra nemmeno nella realtà, la sua vita bulimica riempie le pance per vomitare un dolore asciutto senza lacrime nè speranza, ma lascia vuoti i cuori che appassiscono senza mai sbocciare: come fiori congelati.
Amaro!!

Un abbraccio a tutti, un grazie a Fabio per tenere tenacemente acceso un fiammifero nel buio, lui sà che nelle tenebre quella fioca luce, sfiora i contorni di ogni cosa e ne lascia intravvedere le forme, colora le ombre di un bruno vivo come nelle migliori opere del Caravaggio....

Si potrebbe pensare ad una pizza a fine agosto, visto che quest'anno non s'è fatto niente?
La butto lì!
Rué


cioccoSte 
lunedì, 1 agosto, 2011, 11:21
Buone vacanze Rué!
Tanti partono, alcuni restano, io faccio di più: stasera ricomincio a lavorare :( giustamente, del resto, dopo 3 mesi di fermo, me tocca!

La settimana scorsa sono andata a mangiare la pizza a San Martino Alfieri, dove ci eravamo trovati prima che Hermione e consorte "convolassero" :) Disponibilissima, lavoro permettendo, a ripetere l'esperienza, questa volta magari anche con Dieffe, purtroppo assente in quell'occasione.

Buone vacanze a chi le ha finalmente raggiunte :SUMMER:

ALTRO 
lunedì, 1 agosto, 2011, 14:04
Buone vacanze a tutti! :BACIO:

Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: