martedì, 15 novembre, 2011, 10:30
Siamo mica qui a mettere il pistacchio alle mortadelle?
Siamo mica qui a sinistra e neanche mica altrove, siamo ancora a contare i fagioli nel barattolo della Carrà e con l'aiuto di Tonino, prima o po ci azzecchiamo.
Siamo stati all'opposizione con l'unico obiettivo di far saltare il governo Berlusconi e adesso?
Adesso vorremmo evitare le monetine perché a noi piange il cuore per tutti i privilegi che abbiamo dovuto sopportare e per le poltrone che stoicamente abbiamo occupato, ma con tanta sofferenza per la sorte dell'operaio e del disoccupato.
Adesso, se ci date una decina d'anni, forse riusciremo a creare una coalizione e andremo d'amore e d'accordo per tre giorni e, se aggiungete un'altra cinquina d'inverni, forse avremo anche un programma.
Esulta Bersani, balla la Bindi con Vendola e Franceschini può passare col cappellino: siamo mica qui per rubare il pepe al salame?
martedì, 15 novembre, 2011, 11:39
La mia paura è che Monti (fino a prova contraria persona seria ed affidabile - speriamo!!!) sarà osteggiato dai politici perchè gira gira rovina loro i giochi.
Il rischio è che potrebbe portare l'ambito politico in un'area troppo utile alla gente ed al Paese, lasciando poco spazio ai piccoli orticelli individuali.
Purtroppo non ne usciremo mai: la politica, il Parlamento, l'essere onorevoli o senatori, avere la poltrona, godere di privilegi economici e non, è diventato il fine di quasi tutti quelli che "scendono" (l'espressione mai fu più azzeccata) in politica, non il mezzo per conseguire l'obiettivo di fare del bene all'Italia.
Speriamo bene!!!
PS:
Quella sotto nella foto se non sbaglio è Susan Boyle. Troppo forte le foto che posti.
martedì, 15 novembre, 2011, 17:26
ULTIME NOTIZIE: MONTI STA SCENDENDO AL QUIRINALE!
Ma... scusa... vorrai dire: salendo al quirinale
No no: proprio scendendo!