lunedì, 9 gennaio, 2012, 16:34
Non lo dice mai nessuno, ma il pozzo dei desideri conduce dritto dritto alla fogna.
Lo stato si fa allibratore e da tempo offre il sogno di una vita nei panni del turista o la magica sestina di numeri che cambierà la vita per sempre: non ha pudore né dignita nel raccontare storie in cui la vittoria, non ha niente a che vedere con la scelta di un lavoro onesto.
Si vince scegliendo accuratamente le proprie amicizie e concedendo le proprie grazie quando il bacio di un principe, aspetta solo le nostre labbra per trasformare una panettiera in un consigliere regionale o un idraulico in un deputato.
Si vince sempre quando ad aiutarti è un commercialista illusionista che fa scomparire un capitale ed è pronto a farlo riapparire dove lo stato latita e non si permette di mettere le mani nel portafoglio dei propri contribuenti.
Si vince tutto e, se non ti resta altra scelta che la lotteria nazionale, risparmia almeno i soldi per due metri di corda e un pezzo di sapone.
Lo stato, sempre più feudo, sempre meno comunità civile, ti raccomanda la legalità per la tua prima volta che sostituisce l'amore con la tua prima puntata sul derby che verrà.
Non lo dicono i nostri parlamentari, ma il pozzo dei desideri conduce dritto dritto dove l'odore dei soldi si mescola con quello delle feci.
martedì, 10 gennaio, 2012, 10:15
Sicuramente la persona Monti è meno contaminata e un po' più seria di Berlusconi.
Però, anche lui sta facendo un errore dietro l'altro!
Alla fine è sempre la stessa storia: chi ha i mezzi economici e politici li utilizza per pararsi il c..., e mette al riparo i suoi averi dai suoi nemici: i lavoratori, che vorrebbero ridurre tutti al loro rango.
E Mario Monti, avalla queste pretese e rincara la benzina alle stelle ben sapendo che sulle tasche dei più abbienti non rappresenterà un problema, ma sulle nostre...
E liberalizza gli orari dei negozi, supponendo sviluppo laddove si rischiano 250mila posti di lavoro di negozianti che non potranno mai stare aperti di sera e di notte, non potendo assumere personale specifico....e i gestori di grandi magazzini che li rassicurano: "ma no, venite noi assumiamo!"
Quindi si torna indietro, chi è riuscito con anni di sacrifici a prendersi una piccola attività, tornerà sotto padrone a fare i turni.
E lo sviluppo sarà sicuramente garantito da milioni di tasche svuotate, che dovrebbero acquistare di più...
Sicuramente chi sarà avvantaggiato saranno le banche che godranno di 60 milioni di utenti!
Migliore la persona, ma gli interessi rimangono quelli di forti!
Scusa la velocità ma le idee son quelle!