IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Matrix 2012 
sabato, 28 luglio, 2012, 10:56


Non hanno nulla di umano i poteri forti di questa terra. Sono macchine criminali formato banca e multinazionale del tutto privi di empatia.
In un mondo realmente civile non godrebbero di alcuna considerazione e, al limite, sarebbero tenuti sotto stretta sorveglianza in un reparto protetto di un ospedale psichiatrico.
In questo mondo vendono, acquistano, producono, distruggono, arricchiscono, inquinano, succhiano e, per fortuna, muoiono anche loro.
Un minimo di consapevolezza in più da parte nostra e il loro impero volgerebbe al termine in pochi attimi: il problema è tutto nostro, loro, a quanto pare, stanno bene anche così.
Abbiamo accettato i dogmi di un'economia che si offre come l'unica strada percorribile e, poco importa, se i conti, nelle tasche dell'uomo comune non tornano mai.
Abbiamo scelto di consumare sino all'esaurimento delle scorte e di consegnare un mondo depauperato di ogni autentica ricchezza; un grosso grazie dai nostri figli e dai nostri nipoti ridotti a miseria in un futuro prossimo.
Qualcosa però si muove e qualcuno è destinato a crecere e a moltiplicarsi, inizia a vedere in modo sufficientemente chiaro il disegno perverso di chi vorrebbe condurci all'estinzione.
I televisori iniziano a spegnersi e il pensiero ha iniziato a depurarsi e rigenerarsi.
C'è un vento che sussurra i vagiti di una nuova umanità che presto saprà parlare un'altra lingua. Ci sono tanti motivi per cui vale la pena di faticare e di sperare.

Rué 
lunedì, 30 luglio, 2012, 15:15
I poteri forti sono in realtà quanto di più debole ci sia: si abbattono da soli se si fà strada una nuova umanità, che costruisce e non distrugge, che attende e non ruba, che spera e non si lamenta, che si incazza quanto basta per non perdere la dignità...
E al certezza della "vittoria", fosse anche solo dopo la morte terrena...
Ma se qualcosa sta cambiando è anche perchè la gente si è rotta di credere a chi ti racconta la felicità dall'alto dei suoi averi e dei suoi poteri; e poi tutti i giorni si leggono sui giornali le loro morti suicide e le loro sventure da abuso di sostanze, che diventano loro indispensabili per nutrire di sufficiente coraggio una giornata vuota e sola.
Vuota di affetti e sola col denaro a consolarli della loro superiorità, che vendono, sì, ma non l'hanno mai raggiunta perchè hanno provato solo a comprarla e mai a raggiungerla, a scalarla, a conquistarla...
Forse questo sta un pò cambiando: si sta - lentamente, ma inesorabilmente - cominciando a capire anche il fallimento del capitalismo e non soltanto degli altri "ismi"; la gente un pò alla volta si accorge che il denaro conta sì - quanto manca per vivere - ma poi è meglio l'allegria degli affetti e l'adrenalina che scatenano l'arte e una coscienza pulita, vicina al territorio e vicina alle genti; sta lentamente ritornando un pò di "cortile" e speriamo anche un pò di oratorio...
La crisi sta cambiando in meglio la gente...
Una volta la gente comperava la macchina più lunga per girare in città, oggi si compera più piccola per girare il mondo: qualcosa sta maturando, e sicuramente quando verrà la stagione comincerà a dare i primi frutti.
Non facciamo trovare lontano da quell'albero!



Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: