lunedì, 31 dicembre, 2012, 09:08
Qualche anno fa non ci avrei creduto più di tanto e avrei considerato i buoni propositi d'inizio anno come un pio esercizio velleitario o come un genere letterario...
Gli ultimi anni però, almeno per quanto mi riguarda, ho sorpreso in più di una circostanza me stesso e sono passato dalle dichiarazioni d'intento di fronte a uno specchio testimone, alla realtà dei fatti.
Oggi sono più che convinto della necessità di formulare i miei buoni propositi per l'anno a venire, perché le parole pronunciate con fermezza e convinzione, possono cambiare più di quanto noi stessi siamo disposti a credere.
Ho detto che sarei diventato vegetariano e l'ho fatto.
Ho affermato che avrei chiuso con le sigarette e sto realizzando quello che lo scorso anno sembrava solo un sogno.
Quest'anno vorrei scrivere un libro e se lo dico pubblicamente è perché conosco bene il potere delle parole e delle affermazioni che precedono la realizzazione di un desiderio.
E voi? Ci siete ancora? farete qualche proposito buono? Pensate che siano solo sciocchezze di fine anno?
In ogni caso, un abbraccio a tutti e l'augurio di poter realizzare almeno un desiderio nell'anno che bussa alla nostra porta.
Tornerò a scrivere anche da queste parti e, chi lo sa, magari anche a leggervi.
lunedì, 31 dicembre, 2012, 11:58
Non so se esprimerò desideri di buoni propositi, sono molto pigra e poi alla fine forse non li realizzerei....
Mi manca solo una cosa, per il resto sono una persona felice, fortunata, che ama e che è amata.
Allora il mio augurio a te, a tutti gli amici e a me stessa è di tanta serenità, di tanti incontri per scambiare parole e abbracci, di pensieri e azioni positive.
Buon fine anno e Buon Anno Nuovo a tutti!!!
martedì, 1 gennaio, 2013, 01:58
Leggerti è un piacere, paragonato al caffè accompagnato da un buon sigaro.
E sarò felice di avere una copia autografata del libro che scriverai, e che avrò il privilegio di leggere.
Auguri al milione di illusi che, versando 2 euro nelle casse del partito, hanno scelto i candidati alle prossime elezioni politiche permettendo loro il tentativo di accasarsi alle spalle dei poveri contribuenti che pagano le tasse; grazie al loro contributo, unito a quello dei tremilioni e mezzo di fedelissimi che hanno votato alle primarie e al ballottaggio sono entrati nelle casse del partito la bellezza di 9 milioni di euro.
Lascio alla vostra intelligenza ogni commento su ciò che organizzazioni umanitarie potrebbero fare con quella somma.
Auguri a coloro che pensano che le prossime elezioni porteranno al governo il salvatore della Patria; non illudetevi; i buoni propositi delle campagne elettorali sono come i buoni propositi di capodanno: tranne il nostro anfitrione, nessuno riesce a mantenere ciò che promette.
Auguri a coloro che cercano l'anti Juve nelle compagini che ci guardano col naso per aria, incolpando arbitri, giudice sportivo, giocatori venduti, calcioscommesse o semplicemente la sfiga.
E auguri anche a noi, comuni mortali, pieni di buoni propositi.
Il mio?
Considerando come sono andate queste feste, prometto di non esagerare a tavola.
Ma da domani; oggi sono a pranzo da mia cognata.....
martedì, 1 gennaio, 2013, 15:42
..l'unico mio buon proposito per il nuovo anno sarà cercare egoisticamente di "sopravvivere" da me stesso e cercando di godere di ogni piccolo successo... un passo alla volta, in modo da poter "vivere" meglio e più serenamente questo 2013
Auguri a tutti
martedì, 1 gennaio, 2013, 21:09
Lo confesso!
Mai fatto dei propositi per l'anno successivo, perché non mi ha mai regalato alcuna emozione proprio il capodanno...
Vale a dire che un giorno che finisce e un altro che comincia, non lo trovo affatto differente da un mese o un anno che finiscono e un altro che incomincia...
Altrimenti in una scala di valore crescente, dovrei festeggiare con più forza la chiusura di un lustro o di un decennio...
Invece non mi sono mai legato nemmeno all'età perché l'unica cosa che mi interessa è esprimere e fare ciò che sento nel cuore in un dato momento, senza farmi troppo coinvolgere dall'età e da quello che molti si aspetterebbero da me avendo raggiunto una certa età...
Invece i propositi sono diventati serali, già da un po' di tempo; e in questo modo ho notato che - essendo un tempo molto breve quello che congiunge una sera con la successiva - riesco abbastanza a realizzare parte di quello che mi sono proposto.
Devo ammetterlo, con me funziona così: le promesse a breve scadenza mi influenzano parecchio, mentre quelle che durano un anno avrei paura di scavalcarle con propositi successivi differenti dai precedenti.
Trovo molto bella l'idea del libro Fabio!
Qualcosa in più a "parole e fatti"!
Per quanto mi riguarda l'unica cosa che dovrebbe attraversare quest'anno che mi riguarda, è l'uscita del mio nuovo album, che è prevista per l'inizio dell'estate...
Un augurio che invece mi faccio, è quello di potervi rileggere quotidianamente - o quasi - su queste pagine; ma in fondo lo faccio a tutti.
Per ora, un abbraccio virtuale.
Buon anno a tutti!
mercoledì, 2 gennaio, 2013, 11:58
...merfe il tuo buon proposito mi sa che è stato male interpretato da lassù, visto il nostro inizio anno un po' rocambolesco!
Scherzi a parte, per quest'anno il mio buon porposito è semplicemente quello di riuscire ad essere un po' più ordinata/organizzata, cosa che qualche anno fa ero e che ultimamente non sono più, se ci riesco credo che le conseguenze saranno positive in più campi!
Per me quello che si è concluso è stato un anno magnifico, quindi guardo con speranza e positività anche questo nuovo anno appena iniziato
Primo evento: una nuova esperienza lavorativa che mi permetterà anche di essere a fianco alla mia Amica!
Ps aspetto anche io il libro! in realtà sono già stupita, avevo controllato fino al 30 se ci fossero aggiornamenti qui sul blog e oggi che riaccendo il computer trovo ben 3 nuovi post!
giovedì, 3 gennaio, 2013, 08:38
Scusate, ma c'è stato un problema nell'inserimento e facendo copia incolla ho combinato un guaio! Non riesco a rimediare, qualcuno mi può insegnare? Un abbraccio. giovedì, 3 gennaio, 2013, 09:12
Non potevi risolverlo, ci ho pensato io!
Comunque sia, ben tornata tra noi! Un abbraccio
giovedì, 3 gennaio, 2013, 09:40
Ora però è sparito anche il commento!giovedì, 3 gennaio, 2013, 10:18
Scusa!!! Non mi ero accorto che ci fosse il commento e devo averlo eliminato.giovedì, 3 gennaio, 2013, 11:06
Figurati, ti ringrazio per aver rimediato. Ora provo nuovamente ad esprimere la riflessione di questa mattina.
Gli ultimi eventi mi hanno stravolto la vita, soltanto la vicinanza e l'affetto di tante persone mi aiutano a sperare, tuttavia non voglio fare più propositi a breve o lunga scadenza perchè non avrei l'energia per portarli a termine.
Sto allenandomi a vivere più consapevolmente le mie giornate e ad accoglierle così come si presentano chiedendo al Signore di rendermi capace di accettare la Sua volontà ma anche la forza per affrontarle. Ho elaborato una specie di statistica e mi sono resa conto che dall'analisi degli ultimi tre mesi emerge che anche nelle giornate più buie è sempre la vita che prevale. Buon Anno
giovedì, 3 gennaio, 2013, 12:01
buon anno a te supermamma!venerdì, 4 gennaio, 2013, 10:18
La luce anche quando si nasconde dietro alle nuvole, non smette mai del tutto di illuminare la nostra terra, le nostre vite...
Ci vuole grande coraggio per seguire un cammino che a volte ci è sembrato traditore, ma la fede è quello strumento che ci permette di vedere dietro un muro come se fosse un vetro, perché si percepisce quell'oltre!
Buon anno a Supermamma.
Ci sentiamo presto...
Rué
sabato, 5 gennaio, 2013, 16:22
Supermamma, non trovo più il tuo telefono, neanche sul telefono vecchio...
Se vuoi mandarmelo per email, così ti posso chiamare.
rue961@gmail.com