IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Ghiaccio 
sabato, 19 gennaio, 2013, 10:21


Finiranno i tempi di facebook e ritroveremo la gioia di condividere le nostre storie con quattro amici e di lasciar perdere l'esercito di conoscenze virtuali.
Faremo a meno degli smart tv che si accendono al nostro saluto e anziché affondare il sedere in un salotto di solitudine riabbracceremo mogli, mariti e figli.
Sceglieremo di non scaricare un film dal pc e per una sera andremo al cinema e, magari, discuteremo anche di quello che abbiamo visto.
Manderemo gli smartphone a farsi fottere perché saremo rapiti dalla lettura di un romanzo che desideriamo finire prima che sia sera.
E di tutti questi anni di ghiaccio, di questa tecnologia che chiude la gente in una casa prigione di vetro, proveremo a scegliere tra quello che realmente ha migliorato le nostre vite e lasceremo andare tutto il resto.
Nel frattempo, svegliarsi prima che il risveglio diventi un'altra moda, non è poi brutta idea!

Rué 
venerdì, 25 gennaio, 2013, 22:33
Quando si è inventata l'automobile, l'uomo se n'è subito innamorato: gli spazi che apriva davanti a sé erano enormi; ma subito dopo l'uomo si è innamorato più dell'automobile che dei luoghi che poteva raggiungere e in seguito ne ha fatto un uso di discriminazione sociale.
Oggi pur rimanendo innamorato dell'oggetto, ha imparato a non fare tutto con lei: sono finiti i tempi in cui si prendeva l'automobile per andare dal tabacchino e pareva emancipazione...
Finiranno inevitabilmente anche quelli - seppur in continua evoluzione - delle tecnologie informatiche; rimarranno gli innamorati dei pixel e dei file, ma anche loro impareranno a non sostituire la nuova macchina a tutto.
I rapporti umani però nel frattempo hanno subito un'accelerazione violenta di disgregazione; c'è un rimedio?
Sì, c'è sempre un rimedio!
Dare il buon esempio: un abbraccio di carne forse imbarazza di più, però insegna a tremare e vibrare all'unisono in quell'istante; uno virtuale tira fuori il polsino bianco e una mano elegante, anche quando occorrerebbe sporcarsi le mani e tirarsi su le maniche...
Chissà perché?, ma il nostro cervello sembra proprio funzionare meglio se mentre si ragiona si fa qualcosa di manuale e si mantengono Vive le relazioni umane...

Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: