martedì, 22 gennaio, 2013, 10:19
Tu non esisti più.
Il ricordo che ho di te è davvero reale?
C'è stato un tempo in cui sei davvero stato fedele all'immagine sbiadita del ricordo che ho di te o, dentro di me, è andata in scena una delle tante fiction di questo mondo?
Tu non esisti più. Anche ammesso che tu sia davvero esistito in un luogo differente dal mio pensiero e dalle mie emozioni, adesso non ci sei più e dovrei farmene una ragione.
Ha ancora senso il riflusso del rancore che di tanto in tanto prova a rientrare in circolo?
Tu non esisti più ed è questo quel che vedo: il passato che prende in ostaggio il presente e la vita che si ostina a non andare avanti.
Siamo liberi di cambiare o siamo prigionieri delle nostre resistenze. La mente gioca brutti scherzi, ripropone vecchie scene, frammenti mai del tutto capiti e integrati in quello che siamo diventati.
Accettare di non riuscire a mettere ogni cosa al suo posto, andare avanti anche se dobbiamo ricorrere ai puntini di sospensione per cambiare il nostro periodo...
Forse domani la logica riuscirà a tracciare due punti, forse, più probabilmente, quella linea resterà inespressa.
Non ha importanza. Quello che davvero conta è andare avanti e lasciare che i nostri fantasmi siano quello che sono: lenzuoli che danzano per nascondere il nulla ch'è stato.
venerdì, 25 gennaio, 2013, 22:12
Sono tante cose che non ero, e non sono più tante cose che ero!
Però intravedo comunque un legame tra quel rimane di Roberto e l'odierno Rué.
Un nodo dentro che in fondo ingloba tutti le corde che mi hanno attraversato, e tutte sono riconducibili alla mia anima; anche a quando pensavo che l'anima fosse un dobermann inferocito che mi rincorreva per ricordarmi che non esiste!
lunedì, 28 gennaio, 2013, 21:55
ci sono cose della me di oggi che mi piacciono e altre meno, penso di essere migliorata sotto certi aspetti, ma di averne peggiorati altri.
mi sembra di rimanre poi allo stesso punto, faccio un passo avanti e uno indietro...
oltretutto questo post l'hai scritto nel giorno in cui sono diventata un po' più vecchia...