IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Il Delio furioso 
lunedì, 11 febbraio, 2013, 09:46


Che fine ha fatto Delio Rossi?
Che fine ha fatto quell'uomo educato dall'aspetto dimesso e timido che si esprimeva con toni pacati e sereni?
Forse lo hanno rapito gli alieni o, forse il calcio dà alla testa anche ai migliori e costringe quel che resta dei propri neuroni a una vita monastica. Perché è difficile capire che cosa sia successo a questo allenatore che un giorno tira cazzotti a uno dei suoi giocatori in panchina e solo ieri, mostra il medio con un ghigno degno del peggior tifoso in curva.
La copertina sportiva del lunedì racconta sempre più storie di errori arbitrali, di polemiche da quattro soldi, di razzismo, di violenza e, sempre meno di imprese che abbiano qualcosa da spartire con lo sport in questione.
Cari alieni restituiteci Delio Rossi e, se proprio volete, portatevi a casa Balotelli o Cassano tanto difficili da sostituire come calciatori quanto facilmente rimpiazzabili umanamente parlando.

Mino 
lunedì, 11 febbraio, 2013, 16:00
Chi ha memoria calcistica ricorda Carletto Mazzone, allenatore del Brescia, insultato da tifosi neroazzurri bergamaschi che vedevano la loro squadra prevalere per 3 a zero, correre sotto la curva con bel gesto atletico rispondendo loro in romanesco una volta ottenuto il pareggio.
In conferenza stampa si scusò, e non presentò ricorso alla giusta squalifica.
Sono gesta che possono trovare qualche giustificazione, forse puerile, nella tensione che novanta minuti più recupero provoca nella psiche dei nostri beniamini della domenica.
Ma l'educazione va insegnata anche al pubblico pagante, che ha tutto il diritto di fischiare e di protestare, ma non quello di insultare chiamando in causa madri, sorelle e mogli o, peggio ancora, discriminando per colore della pelle o insultando la memoria di coloro che sono passati a miglior vita, qualunque maglia abbiano indossato.
Mi auguro che gli alieni trattengano Balotelli e Cassano per rilasciarli dopo Juve Milan e Inter Juve.
Se hai qualche contatto con gli alieni, vedi di convincerli a rapire anche Cavani...

dieffe 
lunedì, 11 febbraio, 2013, 16:38
Mi sembrano rapimenti un po' interessati. :ROSS:

Mino 
lunedì, 11 febbraio, 2013, 21:27
Lungi da me l'idea....:):):)

Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: