IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Vangelo minuscolo 
martedì, 9 aprile, 2013, 11:41


C'è sempre un uomo che scende da Gerusaleme a Gerico e non mancheranno mai i briganti. Ci sono il levita e il sacerdote ad attraversare la strada o a passare oltre, ma c'è e ci sarà ancora un uomo di Samaria a pronunciare l'eresia dell'amore?
C'è un Gesù che lava i piedi ai suoi discepoli e c'è una parte di Chiesa che non osa dirlo, ma si scandalizza e prova indignazione quando il più grande sceglie di servire il più piccolo.
C'è un Vangelo minuscolo che continua a essere ignorato e tradito: un Vangelo in cui nessuno osa farsi chiamare Padre o Maestro, perché uno è il Padre e uno è il Signore e Maestro.
E' davvero tempo di fare delle scelte tra un libro confinato nel funo degli incensi e quel numero di pagini difficili che ancora fatichiamo a leggere e ancor più a vivere.

manu 
venerdì, 19 aprile, 2013, 15:24
Oggi, solo oggi, ho scoperto l'uovo di Colombo. Era davanti a me, chiaro, evidente, ma io non lo vedevo. Il male del mondo si può estirpare semplicemente regalando felicità. Gli infelici, a volte, cercano la soddisfazione nelle cose sbagliate. Se conoscessero la felicità troverebbero immediatamente la strada. E se non la conoscono è perchè chi l'ha compresa non la condivide.
Abbiamo un unico dovere: essere felici e contagiosi! Il Vangelo cerca di dirci questo da secoli?

Rué 
venerdì, 19 aprile, 2013, 21:44
Il Vangelo è sempre uno in quattro...
Gli uomini l'hanno trasformato purtroppo da minuscolo in "maiuscolo", e hanno così riscritto pagine d'amore con pagine di gloria: terrena!
Il Vangelo è sempre uno in quattro...
Ma quanti l'hanno letti almeno una volta tutti e quattro, a parte la lettura che si fà a messa?
Imparare a donare, c'è chi l'ha fatto da sempre senza sapere una pagina del Vangelo e senza portare i piedi in chiesa, e forse nemmeno sa che sta bene perché con quelle pagine ha più fatti in comune di tutto l'inchiostro che tanti "portatori di fede" pensano di regalare ad avidi lettori, che poi non riescono ad alzare una pagina dal letto che ospita la loro comoda lettura - entusiasmante, quanto lontana lontana lontana...
Mi fido soltanto più dei fatti: chi ha voce parli, ma chi ha cuore fa!
Vangelo MINUSCOLO!

Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: