IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Troppo grande... 
venerdì, 9 agosto, 2013, 09:25


Ti sei sempre chiesto come sarebbe stata la tua vita da grande...
Pensavi che l'essere piccolo fosse un limite: tutti rispondevano che eri troppo piccolo per questo o non abbastanza grande per quello...
Il mondo degli adulti è una costellazione di piccole bugie e di grandi menzogne che hanno l'unico intento di mantenere vivo uno stupido copione in cui gli esseri umani devono dimostrare di essere più alti di quanto sono.
I giganti battono spesso la testa, hanno case che non sono mai adeguate alle loro esigenze e calpestano inconsapevolmente qualunque cosa sia più piccola di loro.
Allungano i tacchi per andare più in alto o crescono di statura indossando strani copricapo che dovrebbero conferire una dignità che è più grande di loro.
Tutta questa grandezza, tutto questo spreco che non ha nulla a che spartire con il mondo reale...
Puoi anche morire col coccodrillo più lungo e con la tomba a tre piani, puoi bussare alle porte del cielo e chiedere la suite più consona al tuo grado, puoi finalmente sentirti tra pari mentre chiacchieri con il nulla della divinità riflessa dal tuo specchio...
Meglio sarebbe capire la vera natura del problema; smetterla di sentirti troppo piccolo e di agitarti per diventare l'arroganza e la presunzione di chi si sente grande.
Meglio sarebbe essere quel che sei e rispedire al mittente quella parte che il tuo spirito non può sostenere senza pagare il prezzo di una vita prigioniera della propria finzione.
Perché il vero problema è che sei troppo grande e per riuscire ad andare altrove, per vedere la realtà di questo mondo e capirne il senso, è necessario scegliere l'infinitamente piccolo che sa contemplare il mistero del proprio respiro.

Rué 
sabato, 10 agosto, 2013, 14:53
Se sei troppo piccolo, passi dappertutto e riesci a nasconderti sotto l'ala di qualche potente e vedere ciò che i suoi occhi enormi scartano per insufficienza di piccolezza.
Se sei troppo piccolo, cammini su percorsi invisibili che i grandi calpestano senza individuarne la presenza...
Se sei troppo piccolo, intercetti e vivi un mondo che altri non vedono e non sentono, perché le loro dimensioni li rendono goffi e insensibili a quelle "piccole" cose che in realtà sono la guida sui percorsi più "grandi"...
Se sei troppo piccolo, hai una possibilità di diventare davvero grande!

manu 
giovedì, 15 agosto, 2013, 22:38
Grazie...ne avevo proprio bisogno...oggi..

Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: