IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Diario natalizio 11 
giovedì, 4 gennaio, 2024, 07:41


Diario natalizio 11

Non c’è bisogno di nessun orologio per annotare il tempo che non appartiene più al calcolo e allo scorrere di una giornata, ma diventa grazia e gloria di un istante che appartiene all’eterno.
L’evangelista conosce bene quel rintocco che diventa l’inizio di un percorso, di una storia che incide alcune lancette nella profondità di un’anima.
Il battista ha ormai completato la propria missione e lascia che alcuni suoi discepoli vadano oltre per scoprire la dimora che racconta la presenza del regno di Dio sulla terra.
Chi vuole abbracciare la verità del tempo che ci è concesso su questa terra deve abbandonare la folle rincorsa di attimi che non possono essere raggiunti e prendere coscienza che il proprio appuntamento con la vita è proprio lì dove una Parola risuona per essere ascoltata.
Ovunque siamo c’è la concreta possibilità di decidere se sperimentare la sequela che conduce alla dimora o accontentarsi di prendere una casa provvisoria e di simulare una parvenza di felicità.
Il Natale inizia a farsi difficile e mentre riponiamo il presepe in una scatola, il rischio è di metter via anche la luce di quella notte e di rimandare al prossimo anno l’incontro con una Parola troppo impegnativa.
C’è tempo, ancora tanto tempo e poi, ci sono le quattro del nostro pomeriggio.



Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: