IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Autocertificazione 
sabato, 9 marzo, 2024, 07:30


Nel riconoscere di essere peccatori si è sempre sicuri di compiere un atto di onestà e di giustizia. L'umile confessione dei propri peccati è il presupposto perché la nostra preghiera possa trovare la misericordia di un Dio che si fa vicino a chi sceglie di non mentire sulla propria condizione.
La misura dei peccati altrui è uno sciocco espediente per fuggire dalla presenza dei propri errori, una falsa autocertificazione che ci allontana dalla parola di perdono di cui pensiamo di poter fare a meno.
Il peccatore pubblico non ha più un'immagine da difendere, una reputazione da conservare e non può che abbandonarsi a uno sguardo che sia differente da quello degli uomini.
L'occulto peccatore che la coscienza può distinguere con una certa precisione è prigioniero di un ruolo, di una parte che nasconde le intenzioni più profonde per potersi autoassolvere.
E nel momento in cui quest'ultimo abbandona la scena e decide di essere semplicemente il sé stesso che gli altri non conoscono tutto cambia improvvisamente e la verità lo riconsegna all'amore del Padre e alla solidarietà col fratello ritrovato.


Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: