IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Cartolina 
giovedì, 14 marzo, 2024, 09:15


Uno sguardo consuma un'immagine o si lascia trasportare in un territorio che diventa contemplazione.
Il tocco delle mani che accarezzano l'erba sino a raggiungere un fiore e la rinuncia a recidere quel soffio di vita, perché quel piccolo segno possa evocare la stessa semplicità al prossimo viandante sulla strada.
Lo scorrere di un ruscello e la melodia che si arricchisce del canto degli uccelli e della campanella delle mucche al pascolo: che senso avrebbe registrare quanto avviene in questo momento? L'anima sa incidere a un altro livello e le sue tracce non si corrompono.
Il profumo del pane che è appena stato sfornato stimola l'appetito, ma annusare ancora un po' quel desiderio e rendere grazie alle mani che lo hanno impastato non ha davvero prezzo.
Ricordare il primo pomodoro che hai coltivato, la cura con cui lo hai staccato dalla pianta e quel morso dolce che ancora avverti tra le labbra.
La benevolenza di Dio non viene meno e regala ogni giorno più di un episodio che per alcuni è già passato e per altri diventa un segno.
C'è una realtà che ricorre a trucchi per essere aumentata e c'è la magia delle cose più semplici che allo spettatore più attento regalano una piccola porzione d'infinito.

Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: