giovedì, 14 marzo, 2024, 19:39
La giustizia ha tempi lunghissimi, ma chiunque desideri essere giusto non ha bisogno di attendere e può cominciare quando meglio desidera a essere tale. Se aspettiamo che le due situazioni coincidano la giusizia si allontanerà sempre più dalle nostre vite e troveremo sempre una ragione per scusarci in anticipo per la nostra inadeguatezza.
Il giusto non ha nessuna garanzia di essere accreditato per quello che è. Nella logica di questo mondo darà vita a opposizioni più o meno dichiarate e dovrà fare i conti con il fastidio e l'insofferenza di chi si sentirebbe più a suo agio con i propri pari.
Il giusto verrà ricoperto di fango, insultato in ogni modo e detestato; non per le sue colpe, ma per quella trasparenza che chi desidera il regno delle ombre non può tollerare in alcun modo.
Il giusto, l'unico veramente Giusto, vede già la sua croce e mette in conto il tradimento e la distanza dei suoi amici più cari.
Il fiore del giusto è di bellezza unica e irripetibile, ma se ti fermi e contempli quella meraviglia, se lo fai costantemente e non ti arrendi, ha il potere di prenderti per mano e di condurti dove ogni peccato è perdonato e ha inizio la sua giustizia.