|
Il tema da cui siamo partiti quest'anno, come si sarà capito, era: "impossible is nothing" perchè noi per primi abbiamo voluto crederci!
Vogliamo credere che sia possibile far rinascere una realtà come quella del gruppo dopocresima della quale negli ultimi anni si è persa traccia.
Vogliamo credere che i ragazzi abbiano ancora voglia di mettersi in gioco e confrontarsi insieme: tra loro, con noi animatori, con gli adulti e con il mondo lì fuori.
Lo scorso anno è stata dura, pochi ragazzi, ma qualcosa siamo riusciti a farla, quest'anno pare che le cose possano migliorare: al quarto incontro siamo arrivati ad avere 9 presenze e il primo incontro del 2008 ha visto ancora qualche "acquisto" che ci ha fatto raggiungere quota 11!
Insomma i numeri non sono importanti, ma riuscire ad avere un bel gruppo significa anche una maggiore possibilità di dialogo e di confronto con persone dai caratteri, idee e approcci diversi verso il mondo da esplorare!
Noi cerchiamo di capire quali sono gli argomenti che suscitano interesse nei ragazzi e proviamo a incuriosirli.
La cosa importante è credere davvero che nulla sia impossibile, magari anche avere il nostro spazio sul sito...scherzi a parte, stiamo lavorando anche per questo.
|
|
|