|
Primo incontro del Gruppo Giovanissimi dopo la pausa pasquale e la serata in pizzeria di venerdì scorso.
Ripartiamo in grande, serata animata dalla discussione riguardo un articolo proposto ai ragazzi, argomento: un’intervista ad una ragazza 14enne di Milano fatta in occasione dei 10 anni di una rivista femminile.
Ragazza scelta per la sua presunta “normalità” e allora perché non sottoporre ai nostri il tutto e vedere cosa ne pensano loro?
Partiamo in sordina, sulle prime domande tutti sembrano d’accordo con quanto dice Elisa (l’intervistata): ha scelto lo scientifico perché le piace la matematica, pensa di continuare a studiare per diventare medico o avvocato, vive con la madre con cui, come tutti, qualche volta discute.
Poi arrivano due risposte che “puzzano” un po’: usa il telefonino solo quando è fuori casa per sentire la madre o avvisare gli amici del ritardo ed ha a disposizione 10€ a settimana con cui, apprendiamo dopo, riesce a fare veramente troppe cose! E qui si apre e si accende la discussione…
Ancora dubbi sulla sicurezza dimostrata dalla ragazza sul suo futuro: sembra molto decisa, ma se dovesse esserci qualche imprevisto? Saprebbe reagire? E poi è normale che se ad una 14enne si chiede cosa la possa fare arrabbiare di più, lei subito risponda: l'ignoranza e l'intolleranza?
In conclusione probabilmente trattandosi di un’intervista alcune risposte sono state un po’ forzate, per fare bella figura, ma secondo il gruppo giovanissimi questa Elisa non è poi così normale!
Appuntamento a venerdì ore 19.00 con il nuovo incontro, e vedremo chi conosceranno questa volta i nostri ragazzi!
|
|
|