|
Il Natale attende tutti e quelli che partono da lontano hanno comunque la possibilità di celebrarlo anche oggi.
Chi non rinuncia e decide di partire per realizzare il sogno di poter contemplare quella Parola è ancora straordinariamente in tempo, perché Dio non smette di attendere quei figli che arrivano da ogni parte della nostra terra.
A volte la paura di affrontare un lungo viaggio può essere un motivo per rinunciare: l’esperienza dei magi è un motivo per accettare la fatica di un itinerario che non è quella del percorso stabilito o del viaggio organizzato.
Ci sono segni nel cielo che a volte sono chiari ed evidenti, ma in altri momenti sembrano scomparire e ci lasciano in balia della confusione e dello smarrimento. Chi vuole andare avanti non si lascia scoraggiare e non ha paura di chiedere aiuto; certo, bisogna fare attenzione e imparare a distinguere bene chi merita la nostra fiducia e chi invece è bene evitare.
La semplice curiosità non conduce a destinazione e le mappe della geografia spirituale non si leggono con un assistente virtuale, ma con la volontà, la fede e la determinazione di chi non rinuncia alla verità del proprio sogno.
|
|
|